Pubblicato
Comune di Laureana di Borrello
Gara #326
Servizio Triennale Integrato di Igiene Urbana, Comune di Laureana di BorrelloInformazioni appalto
27/08/2025
Aperta
Servizi
€ 1.398.058,08
CODISPOTI VINCENZO
Categorie merceologiche
905111
-
Servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani
Lotti
1
B80B0A6A54
H99I24000220004
Qualità prezzo
Servizio Triennale Integrato di Igiene Urbana, Comune di Laureana di Borrello
Servizio Triennale Integrato di Igiene Urbana, Comune di Laureana di Borrello
€ 238.420,00
€ 1.131.953,76
€ 27.684,32
Scadenze
18/09/2025 12:00
28/09/2025 18:00
01/10/2025 08:30
Allegati
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90.35 kB |
Chiarimenti
31/08/2025 21:03
Quesito #1
Si chiede di specificare dettagliatamente chi deve sostenere i costi per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati, organico, ingombranti e rifiuti vari e a chi spetta sostenere il costo per la selezione dei rifiuti differenziati;
Come riportato al punto 53 numero 8 del CSA si chiede di specificare chi deve sostenere il costo per l'acquisto dei mastelli da integrare;
L'articolo 62 del CSA specifica i dettagli per le attività di spazzamento, pulizia cunette, taglio erba e disserbo, si chiede di indicare i metri lineari di cunette da pulire, dello sfalcio da effettuare e di specificare i costi per tale attività;
Come riportato al punto 53 numero 8 del CSA si chiede di specificare chi deve sostenere il costo per l'acquisto dei mastelli da integrare;
L'articolo 62 del CSA specifica i dettagli per le attività di spazzamento, pulizia cunette, taglio erba e disserbo, si chiede di indicare i metri lineari di cunette da pulire, dello sfalcio da effettuare e di specificare i costi per tale attività;
01/09/2025 11:35
Risposta
In riscontro alla presente richiesta di chiarimenti si riferisce quanto di seguito.
1. I costi per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati, organico, ingombranti e rifiuti vari sono a carico del Comune;
2. La selezione dei rifiuti differenziati è fatta a monte, dall’utenza;
3. Il costo dei mastelli da integrare, come anche dei vari contenitori previsti nel presente progetto, sono a carico della ditta aggiudicataria e sono quantificati nell’apposito elaborato n. 4 – Disciplina del servizio;
4. Per quanto concerne lo spazzamento e la pulizia delle cunette, ecc., queste sono tutte attività proprie degli operatori ecologici adibiti allo spazzamento manuale, il cui orario di lavoro e relativo costo del personale è stato esplicato nell’apposito elaborato n. 4 – Disciplina del servizio.
1. I costi per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati, organico, ingombranti e rifiuti vari sono a carico del Comune;
2. La selezione dei rifiuti differenziati è fatta a monte, dall’utenza;
3. Il costo dei mastelli da integrare, come anche dei vari contenitori previsti nel presente progetto, sono a carico della ditta aggiudicataria e sono quantificati nell’apposito elaborato n. 4 – Disciplina del servizio;
4. Per quanto concerne lo spazzamento e la pulizia delle cunette, ecc., queste sono tutte attività proprie degli operatori ecologici adibiti allo spazzamento manuale, il cui orario di lavoro e relativo costo del personale è stato esplicato nell’apposito elaborato n. 4 – Disciplina del servizio.