Pubblicato
Comune di Locri
Gara #307
LOTTO 1: Affidamento per le attività di supporto tecnico, amministrativo, contabile alle attività del Responsabile Unico di Progetto e di procedimento LOTTO 2: Affidamento del servizio di verifica sui progetti di fattibilità tecnica e economica ed esecutiviInformazioni appalto
18/06/2025
Aperta
Servizi
€ 600.000,00
CODISPOTI VINCENZO
Categorie merceologiche
71356
-
Servizi tecnici
Lotti
1
B7506EC410
Qualità prezzo
OGGETTO: LOTTO 1: Affidamento per le attività di supporto tecnico, amministrativo, contabile alle attività del Responsabile Unico di Progetto e di procedimento nell’ambito delle procedure previste nel codice dei contratti pubblici connesse all'intero iter procedurale del settore lavori pubblici programmati dall'Amministrazione Comunale
LOTTO 1: Affidamento per le attività di supporto tecnico, amministrativo, contabile alle attività del Responsabile Unico di Progetto e di procedimento nell’ambito delle procedure previste nel codice dei contratti pubblici connesse all'intero iter procedurale del settore lavori pubblici programmati dall'Amministrazione Comunale
€ 300.000,00
€ 0,00
€ 0,00
2
B7506ED4E3
Qualità prezzo
LOTTO 2: Affidamento del servizio di verifica sui progetti di fattibilità tecnica e economica ed esecutivi propedeutici alla validazione per gli interventi programmati dall'Amministrazione Comunale
LOTTO 2: Affidamento del servizio di verifica sui progetti di fattibilità tecnica e economica ed esecutivi propedeutici alla validazione per gli interventi programmati dall'Amministrazione Comunale
€ 300.000,00
€ 0,00
€ 0,00
Scadenze
27/06/2025 12:00
03/07/2025 18:00
07/07/2025 09:00
Avvisi
Allegati
comune-di-locri-attivita-di-verifica-e-di-supporto-capitolato-prest.pdf SHA-256: ea2a52ef265884468ceff97f0c3822440002881b638249307aa3656388d109ae 12/06/2025 17:01 |
517.82 kB | |
determine-2025-763.pdf SHA-256: dc26b71169c8244a75886d7cb8b0aef2f3bf55c7f433ecedf2ba7caf09cddfed 16/06/2025 09:37 |
432.51 kB | |
domanda-di-partecipazione-1.pdf SHA-256: 52b8c54dd9f9e894636b77153557c0c95dbd578222b93bfbe3411230ac0b8181 18/06/2025 09:51 |
703.77 kB | |
trattamento-dati-personali-1.pdf SHA-256: e0c26f918b7e6a273575dcc8ad398ad88e370bb842e5de54bafb917a09c08f0e 18/06/2025 09:51 |
351.04 kB | |
domanda-di-partecipazione-2.pdf SHA-256: de64189cb6dafd3c888313547572811efbf414eb50bc491c5e00afecea7270bd 18/06/2025 09:51 |
769.67 kB | |
trattamento-dati-personali-2.pdf SHA-256: 6a64f5ed36fd34781f40aa05863765049bb6d254ffbd92259be34b0b21894dec 18/06/2025 09:51 |
348.01 kB | |
capitolato-prestazionale.pdf SHA-256: ea2a52ef265884468ceff97f0c3822440002881b638249307aa3656388d109ae 18/06/2025 09:51 |
517.82 kB | |
dgue.pdf SHA-256: 4f2a6838cb4e05d276500f0662b9410ff4f64b2dadabf71bfb70bd96b2646508 18/06/2025 09:51 |
93.04 kB | |
modulo.assolvimento.imposta.bollo.pdf SHA-256: 214b40b94474fdab4fb12f948efc178902872773ab8bfdba0d73c6ffc092f2c8 18/06/2025 09:51 |
1.19 MB | |
disciplinare-di-gara-2-errata-corrige.pdf SHA-256: 7849b3787cc0f6d31a6ec162811ecc6ee107f459e7e74134cbda4eee5772b7d7 23/06/2025 10:54 |
1.00 MB | |
disciplinare-di-gara-1-errata-corrige.pdf SHA-256: bd7812ffe406f3b7c5226bc879e10fa401f70302b42b46eee5452037f8c56d09 23/06/2025 10:54 |
0.99 MB |
Chiarimenti
19/06/2025 12:16
Quesito #1
Spett.le Stazione Appaltante,
per la procedura di riferimento si richiede:
Lotto 1: quante ore di presenza nei 3 giorni in presenza devono essere svolte?
Lotto 2: Il servizio potra essere svolto interamente da remoto?
Cordialmente
per la procedura di riferimento si richiede:
Lotto 1: quante ore di presenza nei 3 giorni in presenza devono essere svolte?
Lotto 2: Il servizio potra essere svolto interamente da remoto?
Cordialmente
27/06/2025 11:47
Risposta
Lotto 1: devono essere svolte n. 9 ore giornaliere per almeno 3 giorni alla settimana che potrebbero aumentare a insindacabile richiesta del RUP per il raggiungimento degli obbiettivi;
Lotto 2: NO. Il servizio non potrà essere svolto completamente da remoto ma secondo le modalità da concordare di volta in volta con il rup.
Lotto 2: NO. Il servizio non potrà essere svolto completamente da remoto ma secondo le modalità da concordare di volta in volta con il rup.
23/06/2025 11:01
Quesito #2
Con riferimento alla procedura in oggetto – Lotto 2, si chiede cortesemente se fosse possibile ricevere maggiori informazioni sugli interventi che l’Amministrazione Comunale intende affidare nel corso della vigenza dell’Accordo Quadro. In particolare, si chiede se siano già disponibili indicazioni, anche di massima, circa:
la tipologia di opere previste (es. edilizia scolastica, infrastrutture, impianti, riqualificazioni);le categorie e classi di opere interessate ai sensi del D.M. 17/06/2016;l'eventuale presenza di progetti già programmati o candidati a finanziamento.
L’informazione è utile a calibrare la coerenza dei servizi affini da dichiarare e meglio orientare l’offerta tecnica in fase di gara.
la tipologia di opere previste (es. edilizia scolastica, infrastrutture, impianti, riqualificazioni);le categorie e classi di opere interessate ai sensi del D.M. 17/06/2016;l'eventuale presenza di progetti già programmati o candidati a finanziamento.
L’informazione è utile a calibrare la coerenza dei servizi affini da dichiarare e meglio orientare l’offerta tecnica in fase di gara.
27/06/2025 11:47
Risposta
la tipologia di opere previste (es. edilizia scolastica, infrastrutture, impianti, riqualificazioni);
edilizia scolastica, riqualificazione urbana, infrastrutture sportive, viabilità urbana.le categorie e classi di opere interessate ai sensi del D.M. 17/06/2016;
Edilizia, strutture, impianti, INFRASTRUT‐ TURE PER LA MOBILITA’, PAESAGGIO, AMBIENTE, NATURALIZ‐ ZAZIONE, AGROALI‐ MENTARE, ZOOTECNICA, RURALITA’, FORESTEl'eventuale presenza di progetti già programmati o candidati a finanziamento.
sono presenti progetti già programmati
edilizia scolastica, riqualificazione urbana, infrastrutture sportive, viabilità urbana.le categorie e classi di opere interessate ai sensi del D.M. 17/06/2016;
Edilizia, strutture, impianti, INFRASTRUT‐ TURE PER LA MOBILITA’, PAESAGGIO, AMBIENTE, NATURALIZ‐ ZAZIONE, AGROALI‐ MENTARE, ZOOTECNICA, RURALITA’, FORESTEl'eventuale presenza di progetti già programmati o candidati a finanziamento.
sono presenti progetti già programmati
23/06/2025 17:50
Quesito #3
Con riferimento alla procedura in oggetto - Lotto 2, al fine di garantire una corretta e conforme formulazione dell’offerta economica, si chiede cortesemente di confermare che non sia previsto alcun limite massimo al ribasso da applicare in sede di compilazione dell’Offerta Economica, né un valore soglia oltre il quale l’offerta possa essere considerata anomala o soggetta a esclusione automatica.
27/06/2025 11:47
Risposta
Si conferma che non vi sono limiti da applicare al ribasso nè un valore di soglia che determini un'esclusione automatica. Si precisa comunque che la Stazione Appaltante può in ogni caso effettuare verifiche di anomalia ai sensi dell'art. 110 del D.lgs 36/2023.
24/06/2025 17:03
Quesito #5
Con riferimento ai requisiti di capacità tecnica e professionale, si rileva che il disciplinare prevede la dimostrazione dell’affidamento negli ultimi 5 anni di tre incarichi di accordo quadro per le attività riportate all’articolo 1 del capitolato.
Dal momento che l’art. 38, comma 1, lettera b) dell’Allegato I.7 al D.Lgs. 36/2023 in merito ai requisiti individuabili dalle stazioni appaltanti fa riferimento ad “appalti di servizi di verifica di progetti, ispezione […] progettazione o di direzione lavori”, si chiede se ai fini della comprova dei requisiti richiesti possano essere considerati validi anche incarichi eseguiti nell’ambito di appalti di servizi di verifica di progetti, progettazione o direzione lavori non necessariamente qualificabili come accordi quadro, purché coerenti con le attività riportate all’articolo 1 del capitolato.
Dal momento che l’art. 38, comma 1, lettera b) dell’Allegato I.7 al D.Lgs. 36/2023 in merito ai requisiti individuabili dalle stazioni appaltanti fa riferimento ad “appalti di servizi di verifica di progetti, ispezione […] progettazione o di direzione lavori”, si chiede se ai fini della comprova dei requisiti richiesti possano essere considerati validi anche incarichi eseguiti nell’ambito di appalti di servizi di verifica di progetti, progettazione o direzione lavori non necessariamente qualificabili come accordi quadro, purché coerenti con le attività riportate all’articolo 1 del capitolato.
27/06/2025 11:48
Risposta
In riscontro si richiama il punto del capitolato lotto 2 "3.1.2 REQUISITI DI CAPACITA' TECNICO PROFESSIONALE I concorrenti dovranno dimostrare di essere affidatari negli ultimi cinque anni di tre incarichi di accordo quadro per le attività riportate all’articolo 1 del presente atto. La comprova dei requisiti è fornita allegando alla domanda di partecipazione le determina di conclusione dell’accordo quadro."
24/06/2025 17:35
Quesito #6
Spettabile Amministrazione,
relativamente al LOTTO 2:
la Garanzia Provvisoria nel Disciplinare è richiesta, nel Capitolato all' ART 14.1 invece non è dovuta, vorremmo chiedere chiarimenti.
Grazie
relativamente al LOTTO 2:
la Garanzia Provvisoria nel Disciplinare è richiesta, nel Capitolato all' ART 14.1 invece non è dovuta, vorremmo chiedere chiarimenti.
Grazie
25/06/2025 12:02
Risposta
Trattandosi di proceduta aperta, la garanzia è dovuta ais ensi dell'art. 106 del D.lgs 36/2023, come stabilito dall'art. 10 del disciplinare di gara.
25/06/2025 17:07
Quesito #7
Spettabile Amministrazione,
ai fini della dimostrazione del requisito di cui all’art. 3.1.2 "Requisiti di capacità tecnico-professionale" del Capitolato Prestazionale di gara, si sottopone il seguente quesito.
La scrivente, negli ultimi cinque anni, ha sottoscritto n. 3 (tre) incarichi di accordo quadro per attività di verifica preventiva della progettazione ai fini della validazione, di cui n. 2 (due) svolti in forma singola e n. 1 (uno) in raggruppamento temporaneo di imprese (RTI), in qualità di mandante.
Con la presente si chiede se quest’ultimo incarico, svolto in RTI in qualità di mandante, possa essere considerato valido ai fini del requisito richiesto e, in caso contrario, se sia possibile ricorrere all’istituto dell’avvalimento ai sensi dell’art. 104 del D.Lgs. 36/2023.
In attesa di un cortese riscontro, si porgono distinti saluti.
ai fini della dimostrazione del requisito di cui all’art. 3.1.2 "Requisiti di capacità tecnico-professionale" del Capitolato Prestazionale di gara, si sottopone il seguente quesito.
La scrivente, negli ultimi cinque anni, ha sottoscritto n. 3 (tre) incarichi di accordo quadro per attività di verifica preventiva della progettazione ai fini della validazione, di cui n. 2 (due) svolti in forma singola e n. 1 (uno) in raggruppamento temporaneo di imprese (RTI), in qualità di mandante.
Con la presente si chiede se quest’ultimo incarico, svolto in RTI in qualità di mandante, possa essere considerato valido ai fini del requisito richiesto e, in caso contrario, se sia possibile ricorrere all’istituto dell’avvalimento ai sensi dell’art. 104 del D.Lgs. 36/2023.
In attesa di un cortese riscontro, si porgono distinti saluti.
27/06/2025 11:48
Risposta
L'istituto dell'avvalimento non è applicabile al servizio in oggetto (vedi errata corrige disciplinare di gara); si ritiene che l'incarico svolto in RTI possa essere ritenuto valido nei limiti della percentuale di partecipazione al raggruppamento.
25/06/2025 19:02
Quesito #8
In riferimento alla specifica riportata nel CAPITOLATO TECNICO PRESTAZIONALE, all’Art.3: “Per la partecipazione al Lotto 2, tenendo conto dell'importo totale dei lavori oggetto dei progetti da verificare e del valore di ciascun lotto, ai sensi dell'articolo 34, comma 2, lett. A) dell'Allegato I.7 del Codice, sono ammessi a partecipare organismi di controllo di tipo A e C, accreditati secondo la Norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020 in conformità del Regolamento (CE) 765 del 2008” si chiede di chiarire se il possesso del requisito è necessario per ciascun operatore economico facente parte del raggruppamento temporaneo o se è sufficiente che almeno uno degli operatori sia accreditato secondo la Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020.
27/06/2025 11:48
Risposta
per il Lotto 2: per il possesso del requisito è sufficiente che almeno uno degli operatori sia accreditato secondo la Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020.
26/06/2025 13:09
Quesito #9
Spettabile Amministrazione,
in riferimento al quesito n. 7 e alla successiva risposta di chiarimento, si chiede cortesemente di specificare meglio il significato dell’affermazione: "si ritiene che l'incarico svolto in RTI possa essere ritenuto valido nei limiti della percentuale di partecipazione al raggruppamento".
In particolare, si desidera sapere se, nel caso in cui un concorrente abbia sottoscritto 2 (due) accordi quadro in forma singola e 1 (uno) in RTI con una partecipazione del 45%, il computo totale debba considerare 3 (tre) contratti (e quindi requisito soddisfatto) o 2,45 (due/45) contratti (e quindi requisito NON soddisfatto).
In attesa di un vostro cortese riscontro, si porgono distinti saluti.
in riferimento al quesito n. 7 e alla successiva risposta di chiarimento, si chiede cortesemente di specificare meglio il significato dell’affermazione: "si ritiene che l'incarico svolto in RTI possa essere ritenuto valido nei limiti della percentuale di partecipazione al raggruppamento".
In particolare, si desidera sapere se, nel caso in cui un concorrente abbia sottoscritto 2 (due) accordi quadro in forma singola e 1 (uno) in RTI con una partecipazione del 45%, il computo totale debba considerare 3 (tre) contratti (e quindi requisito soddisfatto) o 2,45 (due/45) contratti (e quindi requisito NON soddisfatto).
In attesa di un vostro cortese riscontro, si porgono distinti saluti.
27/06/2025 11:48
Risposta
Si conferma che nel caso in cui un concorrente abbia sottoscritto 2 (due) accordi quadro in forma singola e 1 (uno) in RTI con una partecipazione del 45%, il computo totale debba considerare 2,45 (due/45) contratti (e quindi requisito NON soddisfatto).
26/06/2025 18:43
Quesito #10
Spett.le stazione appaltante
in merito alla presente procedura, vorremmo sottoporre alla Vostra attenzione i seguenti quesiti:
• Si chiede di specificare gli step di pagamento delle attività richieste incluse per singolo contratto attuativo e per le attività richieste al punto B.6 dell'offerta tecnica.
• Con riferimento all’offerta economica si chiede di confermare che secondo quanto disposto dal comma 15 bis dell’art 41, introdotto in seguito all’entrata in vigore del D.lgs. n. 209/2024, correttivo del Codice degli appalti, confermando che: a) il 65% dell'importo a base di gara ASSUME LA FORMA DI UN PREZZO FISSO, secondo quanto previsto dall'articolo 108, comma 5.; b) sarà assoggettato a ribasso solo il 35 per cento dell'importo a base di gara.
• Si chiede gentilmente di chiarire se e quali sono i livelli progettuali che verranno sviluppati in BIM e se tali modelli dovranno essere sottoposti a verifica.
• Al fine di quantificare correttamente il livello di complessità delle attività richieste e meglio rispondere alle richieste dell’offerta tecnica, si chiede di allegare un elenco degli interventi previsti ed i relativi importi. In alternativa, si chiede di chiarire quantomeno la destinazione funzionale degli interventi.
• Con riferimento al sub - criterio a.2 : "Elencazione delle certificazioni di qualità posseduti" si chiede conferma che non rientra nel conteggio delle pagine indicate per la stesura della relazione tecnica e indicare le tipologie di certificati richiesti
• Con riferimento al sub -criterio b.6 "Descrizione delle attività di controllo anche durante la fase esecutiva dei lavori a seguito di varianti e modifiche da apportare al progetto andato a gara" si chiede conferma che l'attività richiesta riguarda esclusivamente la verifica progettuale delle varianti in corso d'opera. In alternativa, si chiede di dettagliare le attività richieste e le modalità di pagamento.
Rimaniamo in attesa di Vostro cortese riscontro.
Cordiali saluti
in merito alla presente procedura, vorremmo sottoporre alla Vostra attenzione i seguenti quesiti:
• Si chiede di specificare gli step di pagamento delle attività richieste incluse per singolo contratto attuativo e per le attività richieste al punto B.6 dell'offerta tecnica.
• Con riferimento all’offerta economica si chiede di confermare che secondo quanto disposto dal comma 15 bis dell’art 41, introdotto in seguito all’entrata in vigore del D.lgs. n. 209/2024, correttivo del Codice degli appalti, confermando che: a) il 65% dell'importo a base di gara ASSUME LA FORMA DI UN PREZZO FISSO, secondo quanto previsto dall'articolo 108, comma 5.; b) sarà assoggettato a ribasso solo il 35 per cento dell'importo a base di gara.
• Si chiede gentilmente di chiarire se e quali sono i livelli progettuali che verranno sviluppati in BIM e se tali modelli dovranno essere sottoposti a verifica.
• Al fine di quantificare correttamente il livello di complessità delle attività richieste e meglio rispondere alle richieste dell’offerta tecnica, si chiede di allegare un elenco degli interventi previsti ed i relativi importi. In alternativa, si chiede di chiarire quantomeno la destinazione funzionale degli interventi.
• Con riferimento al sub - criterio a.2 : "Elencazione delle certificazioni di qualità posseduti" si chiede conferma che non rientra nel conteggio delle pagine indicate per la stesura della relazione tecnica e indicare le tipologie di certificati richiesti
• Con riferimento al sub -criterio b.6 "Descrizione delle attività di controllo anche durante la fase esecutiva dei lavori a seguito di varianti e modifiche da apportare al progetto andato a gara" si chiede conferma che l'attività richiesta riguarda esclusivamente la verifica progettuale delle varianti in corso d'opera. In alternativa, si chiede di dettagliare le attività richieste e le modalità di pagamento.
Rimaniamo in attesa di Vostro cortese riscontro.
Cordiali saluti
27/06/2025 11:48
Risposta
In riscontro:
• Si chiede di specificare gli step di pagamento delle attività richieste incluse per singolo contratto attuativo e per le attività richieste al punto B.6 dell'offerta tecnica.
"i pagamenti verranno effettuati a conclusione delle attività di verifica per ogni livello di progettazione. In merito all'attività inerente la verifica di eventuali perizie di variante il compenso sarà determinato qualora si verificasse tale esigenza e a conclusione dell'attività verrà liquidato il relativo compenso."
• Con riferimento all’offerta economica si chiede di confermare che secondo quanto disposto dal comma 15 bis dell’art 41, introdotto in seguito all’entrata in vigore del D.lgs. n. 209/2024, correttivo del Codice degli appalti, confermando che: a) il 65% dell'importo a base di gara ASSUME LA FORMA DI UN PREZZO FISSO, secondo quanto previsto dall'articolo 108, comma 5.; b) sarà assoggettato a ribasso solo il 35 per cento dell'importo a base di gara.
l'offerta dovrà essere formulata in conformità alla norma e alle indicazioni del capitolato prestazionale.
• Si chiede gentilmente di chiarire se e quali sono i livelli progettuali che verranno sviluppati in BIM e se tali modelli dovranno essere sottoposti a verifica.
Verranno redatti in BIM i livelli di progettazione per i quali la norma stabilisce, in relazione all' importo dell'intervento, l'obbligo della redazione in BIM ad oggi in programmazione vi sono alcuni interventi per i quali la progettazione dovrà essere redatta in BIM.
• Al fine di quantificare correttamente il livello di complessità delle attività richieste e meglio rispondere alle richieste dell’offerta tecnica, si chiede di allegare un elenco degli interventi previsti ed i relativi importi. In alternativa, si chiede di chiarire quantomeno la destinazione funzionale degli interventi.
A tal proposito si rimanda al quesito n. 8
• Con riferimento al sub - criterio a.2 : "Elencazione delle certificazioni di qualità posseduti" si chiede conferma che non rientra nel conteggio delle pagine indicate per la stesura della relazione tecnica e indicare le tipologie di certificati richiesti
si conferma
• Con riferimento al sub -criterio b.6 "Descrizione delle attività di controllo anche durante la fase esecutiva dei lavori a seguito di varianti e modifiche da apportare al progetto andato a gara" si chiede conferma che l'attività richiesta riguarda esclusivamente la verifica progettuale delle varianti in corso d'opera. In alternativa, si chiede di dettagliare le attività richieste e le modalità di pagamento.
si le varianti in corso d'opera
• Si chiede di specificare gli step di pagamento delle attività richieste incluse per singolo contratto attuativo e per le attività richieste al punto B.6 dell'offerta tecnica.
"i pagamenti verranno effettuati a conclusione delle attività di verifica per ogni livello di progettazione. In merito all'attività inerente la verifica di eventuali perizie di variante il compenso sarà determinato qualora si verificasse tale esigenza e a conclusione dell'attività verrà liquidato il relativo compenso."
• Con riferimento all’offerta economica si chiede di confermare che secondo quanto disposto dal comma 15 bis dell’art 41, introdotto in seguito all’entrata in vigore del D.lgs. n. 209/2024, correttivo del Codice degli appalti, confermando che: a) il 65% dell'importo a base di gara ASSUME LA FORMA DI UN PREZZO FISSO, secondo quanto previsto dall'articolo 108, comma 5.; b) sarà assoggettato a ribasso solo il 35 per cento dell'importo a base di gara.
l'offerta dovrà essere formulata in conformità alla norma e alle indicazioni del capitolato prestazionale.
• Si chiede gentilmente di chiarire se e quali sono i livelli progettuali che verranno sviluppati in BIM e se tali modelli dovranno essere sottoposti a verifica.
Verranno redatti in BIM i livelli di progettazione per i quali la norma stabilisce, in relazione all' importo dell'intervento, l'obbligo della redazione in BIM ad oggi in programmazione vi sono alcuni interventi per i quali la progettazione dovrà essere redatta in BIM.
• Al fine di quantificare correttamente il livello di complessità delle attività richieste e meglio rispondere alle richieste dell’offerta tecnica, si chiede di allegare un elenco degli interventi previsti ed i relativi importi. In alternativa, si chiede di chiarire quantomeno la destinazione funzionale degli interventi.
A tal proposito si rimanda al quesito n. 8
• Con riferimento al sub - criterio a.2 : "Elencazione delle certificazioni di qualità posseduti" si chiede conferma che non rientra nel conteggio delle pagine indicate per la stesura della relazione tecnica e indicare le tipologie di certificati richiesti
si conferma
• Con riferimento al sub -criterio b.6 "Descrizione delle attività di controllo anche durante la fase esecutiva dei lavori a seguito di varianti e modifiche da apportare al progetto andato a gara" si chiede conferma che l'attività richiesta riguarda esclusivamente la verifica progettuale delle varianti in corso d'opera. In alternativa, si chiede di dettagliare le attività richieste e le modalità di pagamento.
si le varianti in corso d'opera
27/06/2025 09:49
Quesito #11
Buongiorno,
con la presente siamo cortesemente a chiedervi informazioni in merito ai formati di presentazione dell'offerta tecnica, nello specifico dimensioni (A3 o A4) e n. di facciate per ogni sub criterio richiesto.
Cordiali saluti
con la presente siamo cortesemente a chiedervi informazioni in merito ai formati di presentazione dell'offerta tecnica, nello specifico dimensioni (A3 o A4) e n. di facciate per ogni sub criterio richiesto.
Cordiali saluti
27/06/2025 11:49
Risposta
Si comunica che i formati da rispettare sono indicati all'art. 18 del disciplinare di gara per entrambi i LOTTI ed all'art. 7 del capitolato per quanto riguarda il LOTTO 2.
27/06/2025 11:28
Quesito #13
Spett.le stazione appaltante
in merito alla richiesta della garanzia provvisoria per il Lotto 2, di cui al paragrafo 10 del Disciplinare di Gara, vi chiediamo la cortesia di confermarci che la stessa dovrà essere intestata a:
Comune di Locri
Via G. Matteotti, 152 89044 Locri (RC)
Codice fiscale: 81000410803
P. IVA: 00138500806
Rimaniamo in attesa di Vostro cortese riscontro.
Cordiali saluti
in merito alla richiesta della garanzia provvisoria per il Lotto 2, di cui al paragrafo 10 del Disciplinare di Gara, vi chiediamo la cortesia di confermarci che la stessa dovrà essere intestata a:
Comune di Locri
Via G. Matteotti, 152 89044 Locri (RC)
Codice fiscale: 81000410803
P. IVA: 00138500806
Rimaniamo in attesa di Vostro cortese riscontro.
Cordiali saluti
27/06/2025 11:49
Risposta
Si conferma che la garanzia provvissoria deve essere intestata al Comune di Locri.
27/06/2025 11:37
Quesito #15
TRA I DOCUMENTI VI è DA ALLEGARE I REQUISITI DI ISONEITà, è POSSIBILE ASSOLVERE ALLO STESSO POSSIBILE ALLEGANDO LA VISURA CAMERALE?
27/06/2025 11:49
Risposta
Per assolvere i requisiti richiesti all'art. 6.1 del disciplinare non basta allegare solo la visura camerale ma occorre anche l'iscrizione negli appositi albi professionali.
27/06/2025 11:38
Quesito #16
Spettabile Amministrazione,
ai fini della dimostrazione del requisito di cui all’art. 3.1.2 "Requisiti di capacità tecnico-professionale" del Capitolato Prestazionale di gara, si sottopone il seguente quesito.
la proroga con estensione (durata e aumento del 50% del valore di affidamento iniziale) di un accordo quadro, che di fatto rappresenta un nuovo inizio con nuove verifiche affidate, può essere considerato come nuovo e ulteriore accordo quadro?
In attesa di un vostro cortese riscontro, si porgono distinti saluti.
ai fini della dimostrazione del requisito di cui all’art. 3.1.2 "Requisiti di capacità tecnico-professionale" del Capitolato Prestazionale di gara, si sottopone il seguente quesito.
la proroga con estensione (durata e aumento del 50% del valore di affidamento iniziale) di un accordo quadro, che di fatto rappresenta un nuovo inizio con nuove verifiche affidate, può essere considerato come nuovo e ulteriore accordo quadro?
In attesa di un vostro cortese riscontro, si porgono distinti saluti.
30/06/2025 08:17
Risposta
si rimanda a quanto indicato al 4.2 - Se l'importo totale del contratto previsto viene raggiunto prima della scadenza di quattro anni e, in base alla programmazione degli appalti e alle esigenze dell'ente, è necessario avvalersi delle attività di supporto per ulteriori nuovi interventi, l'Amministrazione, tramite il Responsabile del Settore 4, potrà aumentare l'importo del contratto dell'accordo quadro fino a un massimo del 50% dell'importo iniziale, mantenendo gli stessi termini, prezzi e condizioni del contratto originale
27/06/2025 11:51
Quesito #17
Spett.le S.A. si propone chiarimento in merito al requisito al par. 6.3 con riguardo alla comprova del requisito: quando si richiede di essere affidatari di 3 accordi quadro negli ultimi 5 anni, si intende la conclusione dell'intero accordo quadro o solo un contratto all'interno di un accordo quadro?
Il dubbio nasce dalla difficoltà di avere la contezza della chiusura degli accordi quadro che possono frammentarsi e avere durate differenti.
Il dubbio nasce dalla difficoltà di avere la contezza della chiusura degli accordi quadro che possono frammentarsi e avere durate differenti.
30/06/2025 08:19
Risposta
il requisito riguarda accordi quadro affidati con attività concluse